Project Description

SICUREZZA CENTRALIZZATA FABBRICATI COMUNALI

Hai Bisogno di Aiuto Per Il Tuo Progetto?

RICHIEDI PREVENTIVO GRATUITO

Sicurezza Centralizzata Fabbricati Comunali

Il Comune di Accadia ha redatto un progetto di recupero di due complessi edilizi, distribuiti sul proprio territorio, denominati “Casone Difesa” e “Casone Paduli” destinati a centri per l’ospitalità diffusa.

Sicurezza Centralizzata Fabbricati Comunali

Obiettivo dell’amministrazione è la dotazione di impianti di sicurezza relativamente al video monitoraggio per la sicurezza e al sistema antintrusione gestito in tempo reale dalla Polizia Locale.

Sistel Telecomunicazioni, in qualità di System Integrator e leader nel settore della sicurezza, ha progettato una soluzione migliorativa, rispetto al sistema proposto dall’Ente, dal punto di vista tecnologico, realizzando per il Comune di Accadia un’unica piattaforma software di gestione collegata con la Polizia locale con relativa mappatura dei dispositivi installati.

Il sistema antintrusione è formato da una centrale IP Honeywell con certificazione EN5131-1 per installazioni con grado di sicurezza 3, il sistema di video-monitoraggio è invece formato da telecamere con tecnologia digitale IP ad alta risoluzione.

I flussi video ed i segnali di allarme verranno inviati alla sala controllo del Corpo di Polizia Municipale tramite tecnologia wireless con una infrastruttura basata sul paradigma punto – punto (PTP, Point-to-Point) per l’accesso alla rete.

Con questa soluzione i Vigili urbani sono in grado di monitorare in tempo reale ed alla massima risoluzione i sistemi installati, in caso di allarme sarà notificato in centrale operativa tramite pop-up e ingrandimento immagine il sito dove si è verificata l’effrazione ed è possibile intervenire tempestivamente nel luogo.

Sistel Telecomunicazioni, come miglioria, ha realizzato delle Isole Hotspot che possono essere utilizzate dal personale abilitato per collegarsi alla Centrale Operativa o dai clienti per connettersi ad internet. Sono state create delle opportune regole di QoS e VLAN, al fine di evitare che l’utilizzo della rete Wi-Fi degli Hot Spot possa inibire o penalizzare il flusso video provenienti dalle telecamere.

Sistel Telecomunicazioni, unitamente alle apparecchiature, fornisce un completo e tempestivo servizio di assistenza e di manutenzione per garantire sempre il corretto funzionamento e tutelare l’investimento dei propri clienti.

Dettagli Progetto

ANNO

2015

CLIENTE

Comune di Accadia

Prodotti Utilizzati

Galleria Fotografica