PESATURA MEZZI CON RICONOSCIMENTO TARGHE
Hai Bisogno di Aiuto Per Il Tuo Progetto?
Pesatura Mezzi con Riconoscimento Targhe
Automatizzazione del processo di pesa dei mezzi con lettura targhe e gestione dei dati acquisiti in un gestionale personalizzato.

Il vecchio sistema prevedeva la presenza di un addetto che supervisionava il processo di pesatura basato su ticket cartacei i quali venivano trascritti giornalmente per la rendicontazione.
Il compito di Sistel Telecomunicazioni è stato quello di eliminare il carico di lavoro manuale automatizzando il processo di pesa e gestire i dati acquisiti in un gestionale ad-hoc. A tal fine è stata utilizzato un sistema di lettura targhe professionale integrato con il dispositivo di lettura pesa omologato e un sistema semaforico.
La Pesatura
Il camion nei pressi della bilancia viene guidato dal sistema semaforico: il semaforo rosso indicherà al mezzo di fermarsi sulla bilancia permettendo alla telecamera di catturare la targa.
Il dato verrà memorizzato insieme al valore del peso nel database e, se il processo è andato a buon fine, il semaforo diventerà verde.
I dati di pesatura sono processati dal software che confronta in automatico la tara del mezzo con il peso lordo. Il risultato viene poi associato alla targa per garantire il massimo controllo di sicurezza e prevenire frodi.
Il Software
Per il controllo del sistema è stato realizzato un Software Gestionale ad-hoc in grado di aggregare i dati letti e memorizzarli in un database. Il sistema è stato sviluppato passo-passo sulla base delle molteplici necessità del cliente. Con il nostro software è possibile:
- Censire tutti i mezzi (associando targa, peso e azienda del mezzo esaminato)
- Visualizzare lo storico con numerosi filtri
- Creare report personalizzati
- Segnalare targhe illeggibili (targa sporca o assente)
Dettagli Progetto
ANNO
2015
CLIENTE
Industria lavorazione Marmi e Derivati