FATTURAZIONE ELETTRONICA
Come ricevere le nostre fatture
A partire dal giorno 01/01/2019 la nostra Azienda inizierà ad emettere e ricevere fatture elettroniche come disposto dalla legge n. 205 del 27/12/2017.
Per ricevere le nostre fatture secondo le modalità previste dall’Agenzia delle Entrate, le chiediamo di compilare questo breve questionario.
Vi ringraziamo per la collaborazione.
Cosa è la Fattura Elettronica?
La Legge di Bilancio 2018 ha introdotto l’obbligo diffuso della fatturazione elettronica sia nelle relazioni commerciali tra soggetti passivi Iva privati (aziende e professionisti con P.Iva) sia verso i consumatori finali.
La fatturazione elettronica è un sistema digitale di emissione, trasmissione e conservazione delle fatture che permette di abbandonare per sempre il supporto cartaceo e tutti i relativi costi di stampa spedizione e conservazione.
Il formato, denominato FatturaPA, è il tracciato con cui le fatture elettroniche devono essere prodotte. Si tratta di un flusso di dati strutturati in formato digitale con gli stessi contenuti informativi di una fattura cartacea, ma scritto in linguaggio XML.