Icom IC-F51 ATEX radio ricetrasmittente portatile PMR VHF versione ATEX.
Icom IC-F51 ATEX
Descrizione
Icom IC-F51 ATEX
Icom IC-F51 ATEX radio ricetrasmittente portatile PMR VHF versione ATEX.
Costruzione robustissima, a norme MIL e waterproof
L’apparato Icom IC-F51 ATEX al pari dei ricetrasmettitori per uso nautico – è completamente stagno all’infiltrazione d’acqua e ha un alto grado di resistenza all’immersione (equivalente a IPX7 – 1 metro di profondità per 30 minuti). Lo chassis è in alluminio pressofuso e la costruzione è pienamente conforme agli standard MIL-STD 810C, D ed E per la resistenza a shock e vibrazioni.
Lunga autonomia d’uso: 10 ore!
Il pacco batterie agli ioni di litio fornito in dotazione BP-227AX, 1950-1850 mAh (tip.-min.) – 14Wh di capacità, consente l’uso continuato per circa 10 ore. Ciclo operativo (duty cycle): tx:rx:Stand-by = 5:5:90.
Chiamata selettiva e toni sub-audio incorporati
L’apparato incorpora encoder/decoder CTCSS, DTCS e per chiamate selettive e di gruppo a 2 e 5 toni per supportare le varie esigenze di chiamata nei gruppi di utilizzo. Per ogni canale possono essere decodificati fino a 8 codici selettivi a 5 toni. Questa funzione si rivela particolarmente utile quando l’unità portatile viene utilizzata in differenti gruppi di lavoro operanti sullo stesso canale. Varie azioni sono programmabili per ogni ID quando viene ricevuto un codice di chiamata riconosciuto: visualizzazione di chiamata ricevuta, avviso acustico, visualizzazione ID del chiamante, answer-back, trasmissione automatica, cancellazione emergenza, interdizione a distanza, avvio della scansione.
Gestione personalizzata della memoria dei canali
128 canali di memoria organizzati in banchi gestibili secondo le necessita dell’utente o di gruppi di utenti. I pulsanti
Ampia gamma operativa
In VHF da 136 a 174 MHz
Protocollo BIIS1200
Apparato compatibile al protocollo BIIS 1200 con le seguenti caratteristiche disponibili:
32 canali di memoria abbreviati, 7 gruppi di identificazione, 24 messaggi di stato, messaggi di testo (SDM) di 8 caratteri, ricezione di messaggi di testo fino a 95 caratteri, possibilita di connettere un GPS per la trasmissione delle proprie coordinate.
Compander audio
L’apparato incorpora un circuito che consente una drastica riduzione di rumore in trasmissione ottenendo cosi comunicazioni chiare e nitide anche durante le operazioni in banda stretta.
ATEX
A norme ATEX, conforme alla Direttiva Europea 94/9EC per operazioni in ambienti pericolosi, la particolare costruzione di questo apparato ne permette l’utilizzo dove è presente il rischio di esplosioni o incendi. E’ indispensabile utilizzare solo gli accessori dedicati, quali la batteria BP-227AX o il microfono HM-138.
Altre caratteristiche Icom IC-F51 ATEX :
- Display LCD alfanumerico con retro-illuminazione, visualizza fino a 8 caratteri da 14 segmenti, mostrando tutte le informazioni operative con visualizzazione di caratteri maiuscoli e minuscoli e icone di stato
- 8 memorie autodial DTMF
- Potenza RF impostabile su due valori (5W RF max in VHF)
- Funzioni Busy, sblocco ripetitore e blocco di trasmissione se il canale e occupato, Scansione convenzionale e prioritaria, Password all’accensione, Power Save
- Antenna con attacco SMA
- Apparati scelti dall’US Army in quanto pienamente rispondenti ai severi criteri MIL-STD
- Microfono/altoparlante HM-138 (opzionale) completamente waterproof con grado di protezione IPX7